Zeus, il re dell'Olimpo

Urano ha un problema con Crono, e Crono avrà un problema con Zeus...

Hachette Release date:06-02-2019

Codice Isbn: 978-88-99931-30-8

Target:

dai cinque anni

Recensione

Dopo qualche settimana torniamo a parlare di “Mitologia per bambini”, la nuova e irresistibile collana di Hachette Edizioni dedicata ai miti e alle epiche leggende che da sempre affascinano grandi e piccini.

Il quarto volume della serie ci invita a conoscere il re degli Dei (Zeus) e di come divenne l’umorale e a tratti iracondo sovrano dell’Olimpo.

La storia ,come da tradizione narrata da Clio (musa della storia) attraverso le parole di Javier Alonso Lopez, ci riporta indietro nel tempo, alle origini della lotta tra Urano ed il figlio Crono. Proprio grazie a questa demiurgica vicenda, Il piccolo lettore riuscirà a scoprire come le profezie tra gli Dei non sbagliano mai.

Così, tra ironia e crudeltà, la vicenda, illustrata da colori pieni e linee semplici, ci trascina nella Titanomachia, incredibile battaglia tra Crono e suoi Titani contro Zeus, aiutato dai Ciclopi e dagli Ecatonchiri, coraggiosamente liberati dalla morsa del Tartaro.

L’avvincente struttura narrativa viene scarificata in maniera ineccepibile dal suo autore, abile nell’affrontare il crudele incipit con fiabesca attitudine, per poi condurci nei campi di una lunga battaglia, principio di un imperituro trono…quello di Zeus.

Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet


Scheda: